Corso Office Avanzato Corso Office Avanzato (Livello 2)

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"Il Pacchetto Office Avanzato" è uno dei nuovi corsi proposti da Gruppo HTML.
Il corso ha l’obiettivo di far apprendere le funzioni avanzate degli applicativi Office Word ed Excel e di utilizzare Access per creare e gestire database.
Nell’utilizzo di Word si imparerà a creare impaginazioni personalizzate, ad inserire contenuti automatici e di riepilogo nonché a revisionare e condividere i propri documenti; nell’utilizzo di Excel si acquisirà maggiore competenza e familiarità con le formule avanzate, con la gestione di grafici e con la creazione di operazioni ricorsive tramite le Macro. La conoscenza di Access permetterà di gestire grandi archivi di dati (libri, film, dvd, ma anche prodotti da vendere o personale d’ufficio) e ricercarli, filtrarli o stamparli in maniera rapida e professionale.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una sufficiente familiarità con il PC e necessitano imparare ad usare i software fondamentali della suite Microsoft Office per esigenze personali o di lavoro.

Un'attenta lettura del programma consente di valutare se il corso risponde alle tue necessità. Se hai bisogno di consigli o informazioni, gli esperti di Gruppo HTML sono a completa disposizione al numero verde gratuito 800.035.150.

Requisiti minimi

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già una certa familiarità con la suite Microsoft Office e vogliono approfondire la conoscenza di Word, Excel ed Access oltre ad imparare a creare e gestire un database.

Materiale didattico e gadget

Per completare l'offerta formativa ad ogni alunno verrà fornito un corposo materiale didattico sia in forma cartacea che digitale.

Materiale didattico Microsoft Office 2007
La Guida Completa

di: Marino Della Puppa, Sebastiano Della Puppa
ISBN: 9788850326877

Attenzione: il libro di testo, in considerazione della reperibilità e delle ristampe disponibili al momento dell'inizio del corso, potrebbe essere sostituito da una pubblicazione simile.

Compresi nel prezzo del corso, saranno forniti:

Due coffee break per ogni giornata di corso,che ti permetteranno di mantenere la giusta concentrazione.
Ogni studente riceverà alcuni gadget con marchio Gruppo HTML utili alla buona condotta del corso:

  • Un blocco notes per prendere appunti
  • Una penna

Dotazione hardware e software

Aule attrezzate con un personal computer per ogni studente saranno a disposizione dei partecipanti al corso.
Il corso "Il Pacchetto Office Avanzato" prevede l'utilizzo del pacchetto Microsoft Office nell'ultima versione disponibile.

Costo

Il corso "Il Pacchetto Office Avanzato" ha un costo di 400 euro + Iva.

Sono compresi nel prezzo:

  • i coffee break;
  • gadget;
  • il materiale didattico;
  • l'attestato di partecipazione.

Per chi ha già partecipato in passato a uno qualsiasi dei corsi HTML.it è previsto uno sconto del 10%.

Il corso "Il Pacchetto Office Avanzato" viene svolto in 3 lezioni da 8 ore ciascuna.

Word avanzato

Impaginazione dei contenuti

  • Inserire tabelle
  • Modificare e formattare tabelle
  • Interruzioni di pagina
  • Sezioni
  • Colonne multiple

Controllo dei contenuti

  • Riutilizzare contenuti con le Parti Rapide
  • Personalizzazioni avanzate
  • Correzioni rapide con Trova e Sostituisci
  • Creare indici e sommari
  • Note e didascalie

Revisione dei documenti

  • Effettuare una revisione
  • Confrontare ed unire versioni
  • Navigare fra le revisioni
  • Inserire, modificare e cancellare commenti

Funzionalità avanzate

  • Condivisione di un documento
  • Proteggere di un documento
  • Inserire una Firma digitale
  • Cos’è la Stampa Unione
  • Composizione ed esecuzione di Stampa Unione

Excel Avanzato

Formule Avanzate

  • Ricerca di dati
  • Confronto e sostituzione
  • Funzioni condizionali SE
  • Trattamento delle date
  • Scrivere funzioni personalizzate

Presentare i dati

  • Creazione e formattazione di grafici
  • Strutturare i dati
  • Personalizzare grafici ed etichette
  • Ordinare e filtrare i dati
  • Commenti

Le Macro

  • Definizione di macro
  • Creare ed eseguire una macro
  • Panoramica sul VB Editor

Operazioni avanzate

  • Tabelle pivot
  • Importare dati dall’esterno
  • Interazione fra più fogli di lavoro
  • Riferimenti relativi ed assoluti
  • Scenari

Condivisione del lavoro

  • Condividere le cartelle e le aree di lavoro
  • Proteggere i documenti
  • Autorizzazioni
  • Impostare le opzioni per la stampa

Access

L’interfaccia di Access

  • Concetti di database
  • Tabelle e record
  • Area di lavoro
  • Le barre degli strumenti
  • Creazione guidata di un database
  • Creazione manuale di un database

Archiviazione di dati

  • Struttura di una tabella
  • Creare e modificare una tabella
  • Tipi di dati e chiavi primarie
  • Popolare una tabella
  • Filtrare i risultati

Reportistica

  • Creazione guidata di un report
  • Creazione manuale di un report
  • Modificare la struttura di un report

Interfacce user-friendly

  • Cos’è una maschera
  • Creazione guidata e manuale
  • Utilizzo di etichette, immagini ed altri oggetti
  • Inserimento, modifica e cancellazione di dati

Interagire con i dati di Access

  • Le query
  • Strutturare una query
  • Relazioni fra tabelle e dati
  • ID e chiavi primarie
  • Introduzione a SQL
  • Utilizzo di Join
  • Query di inserimento, aggiornamento e cancellazione

Gestione del database Access

  • Importare ed esportare dati
  • Eseguire un backup dei dati
  • Operazioni di manutenzione ed ottimizzazione

 Non sono previsti, attualmente, percorsi di certificazione per questo corso.

L'attuale calendarizzazione del corso è:

Non ci sono date da segnalare

Il corso Il Pacchetto Office Avanzato ha una durata di 24 ore divise in 3 giornate consecutive da 8 ore ciascuna.L'orario di lezione va dalle 9 alle 18, con un'ora di pausa pranzo. I coffee break sono offerti alle 11 e alle 16.