Corso Office Avanzato Corso Office Avanzato (Livello 2)

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"Il Pacchetto Office Avanzato" è uno dei nuovi corsi proposti da Gruppo HTML.
Il corso ha l’obiettivo di far apprendere le funzioni avanzate degli applicativi Office Word ed Excel e di utilizzare Access per creare e gestire database.
Nell’utilizzo di Word si imparerà a creare impaginazioni personalizzate, ad inserire contenuti automatici e di riepilogo nonché a revisionare e condividere i propri documenti; nell’utilizzo di Excel si acquisirà maggiore competenza e familiarità con le formule avanzate, con la gestione di grafici e con la creazione di operazioni ricorsive tramite le Macro. La conoscenza di Access permetterà di gestire grandi archivi di dati (libri, film, dvd, ma anche prodotti da vendere o personale d’ufficio) e ricercarli, filtrarli o stamparli in maniera rapida e professionale.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una sufficiente familiarità con il PC e necessitano imparare ad usare i software fondamentali della suite Microsoft Office per esigenze personali o di lavoro.

Un'attenta lettura del programma consente di valutare se il corso risponde alle tue necessità. Se hai bisogno di consigli o informazioni, gli esperti di Gruppo HTML sono a completa disposizione al numero verde gratuito 800.035.150.

Requisiti minimi

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già una certa familiarità con la suite Microsoft Office e vogliono approfondire la conoscenza di Word, Excel ed Access oltre ad imparare a creare e gestire un database.

Materiale didattico e gadget

Per completare l'offerta formativa ad ogni alunno verrà fornito un corposo materiale didattico sia in forma cartacea che digitale.

Materiale didattico Microsoft Office 2007
La Guida Completa

di: Marino Della Puppa, Sebastiano Della Puppa
ISBN: 9788850326877

Attenzione: il libro di testo, in considerazione della reperibilità e delle ristampe disponibili al momento dell'inizio del corso, potrebbe essere sostituito da una pubblicazione simile.

Compresi nel prezzo del corso, saranno forniti:

Due coffee break per ogni giornata di corso,che ti permetteranno di mantenere la giusta concentrazione.
Ogni studente riceverà alcuni gadget con marchio Gruppo HTML utili alla buona condotta del corso:

  • Un blocco notes per prendere appunti
  • Una penna

Dotazione hardware e software

Aule attrezzate con un personal computer per ogni studente saranno a disposizione dei partecipanti al corso.
Il corso "Il Pacchetto Office Avanzato" prevede l'utilizzo del pacchetto Microsoft Office.

Costo

Il corso "Il Pacchetto Office Avanzato" ha un costo di 400 euro + Iva.

Sono compresi nel prezzo:

  • i coffee break;
  • gadget;
  • il materiale didattico;
  • l'attestato di partecipazione.

Per chi ha già partecipato in passato a uno qualsiasi dei corsi HTML.it è previsto uno sconto del 10%.

Il corso "Il Pacchetto Office Avanzato" viene svolto in 3 lezioni da 8 ore ciascuna.

Word avanzato

Impaginazione dei contenuti

  • Inserire tabelle
  • Modificare e formattare tabelle
  • Interruzioni di pagina
  • Sezioni
  • Colonne multiple

Controllo dei contenuti

  • Riutilizzare contenuti con le Parti Rapide
  • Personalizzazioni avanzate
  • Correzioni rapide con Trova e Sostituisci
  • Creare indici e sommari
  • Note e didascalie

Revisione dei documenti

  • Effettuare una revisione
  • Confrontare ed unire versioni
  • Navigare fra le revisioni
  • Inserire, modificare e cancellare commenti

Funzionalità avanzate

  • Condivisione di un documento
  • Proteggere di un documento
  • Inserire una Firma digitale
  • Cos’è la Stampa Unione
  • Composizione ed esecuzione di Stampa Unione

Excel Avanzato

Formule Avanzate

  • Ricerca di dati
  • Confronto e sostituzione
  • Funzioni condizionali SE
  • Trattamento delle date
  • Scrivere funzioni personalizzate

Presentare i dati

  • Creazione e formattazione di grafici
  • Strutturare i dati
  • Personalizzare grafici ed etichette
  • Ordinare e filtrare i dati
  • Commenti

Le Macro

  • Definizione di macro
  • Creare ed eseguire una macro
  • Panoramica sul VB Editor

Operazioni avanzate

  • Tabelle pivot
  • Importare dati dall’esterno
  • Interazione fra più fogli di lavoro
  • Riferimenti relativi ed assoluti
  • Scenari

Condivisione del lavoro

  • Condividere le cartelle e le aree di lavoro
  • Proteggere i documenti
  • Autorizzazioni
  • Impostare le opzioni per la stampa

Access

L’interfaccia di Access

  • Concetti di database
  • Tabelle e record
  • Area di lavoro
  • Le barre degli strumenti
  • Creazione guidata di un database
  • Creazione manuale di un database

Archiviazione di dati

  • Struttura di una tabella
  • Creare e modificare una tabella
  • Tipi di dati e chiavi primarie
  • Popolare una tabella
  • Filtrare i risultati

Reportistica

  • Creazione guidata di un report
  • Creazione manuale di un report
  • Modificare la struttura di un report

Interfacce user-friendly

  • Cos’è una maschera
  • Creazione guidata e manuale
  • Utilizzo di etichette, immagini ed altri oggetti
  • Inserimento, modifica e cancellazione di dati

Interagire con i dati di Access

  • Le query
  • Strutturare una query
  • Relazioni fra tabelle e dati
  • ID e chiavi primarie
  • Introduzione a SQL
  • Utilizzo di Join
  • Query di inserimento, aggiornamento e cancellazione

Gestione del database Access

  • Importare ed esportare dati
  • Eseguire un backup dei dati
  • Operazioni di manutenzione ed ottimizzazione

 Non sono previsti, attualmente, percorsi di certificazione per questo corso.

L'attuale calendarizzazione del corso è:

Non ci sono date da segnalare

Il corso Il Pacchetto Office Avanzato ha una durata di 24 ore divise in 3 giornate consecutive da 8 ore ciascuna.L'orario di lezione va dalle 9 alle 18, con un'ora di pausa pranzo. I coffee break sono offerti alle 11 e alle 16.