Corso di Social Media Marketing Base Corso di Social Media Marketing Base (Livello 1)

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"Social Media Marketing" è uno dei nuovi corsi proposti da Gruppo HTML.
L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media.
Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare:

  • Benefici reciproci all’azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento, brand awareness, marketing engagement;
  • Vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall’azienda e dai suoi partner.

A chi è rivolto

Dirigenti di grandi, piccole e medie imprese:

  • Responsabili Marketing / Comunicazione di grandi, piccole e medie imprese che operano o intendono operare nel settore dello sport per promuovere brand/prodotti avvalendosi di nuovi canali di relazione con target group reali o potenziali;
  • Agenzie Pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche;
  • Società informatiche che offrono consulenza di marketing per aziende;
  • Sviluppatori di siti web;
  • Professionisti del marketing e della comunicazione;
  • Società specializzate nell’organizzazione di eventi;
  • Studenti universitari;
  • Professionisti che operano nel settore dell’innovazione digitale.

Un'attenta lettura del programma consente di valutare se il corso risponde alle tue necessità. Se hai bisogno di consigli o informazioni, gli esperti di Gruppo HTML sono a completa disposizione al numero verde gratuito 800.035.150.

Requisiti minimi

Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in internet.

E’ utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.

Materiale didattico e gadget

Per completare l'offerta formativa ad ogni alunno verrà fornito un corposo materiale didattico sia forma cartacea sia in forma digitale.

Materiale didattico


"SOCIAL MEDIA MARKETING
MANUALE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE 2.0
"

Fraia Guido

Hoeplii Editore

Attenzione: il libro di testo, in considerazione della reperibilità e delle ristampe disponibili al momento dell'inizio del corso, potrebbe essere sostituito da una pubblicazione simile.

Compresi nel prezzo del corso, saranno forniti:

Due coffee break per ogni giornata di corso,che ti permetteranno di mantenere la giusta concentrazione.
Ogni studente riceverà alcuni gadget con marchio Gruppo HTML utili alla buona condotta del corso:

  • Un blocco notes per prendere appunti
  • Una penna

Dotazione hardware e software

Aule attrezzate con un personal computer per ogni studente saranno a disposizione dei partecipanti al corso.
Il corso "Social Media Marketing" non prevede l'utilizzo di particolari software. 

Costo

Il corso Social Media Marketing ha un costo di 330,00 euro + Iva.

Sono compresi nel prezzo:

  • i coffee break;
  • gadget;
  • il materiale didattico;
  • l'attestato di partecipazione.

Per chi ha già partecipato in passato a uno qualsiasi dei corsi HTML.it è previsto uno sconto del 10%.

 

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Corso di Posizionamento su Motori di Ricerca (SEO)

Corso Google Analytics 

Il corso "Social Media Marketing" viene svolto in 1 lezionie da 8 ore:

Web 2.0: accesso, partecipazione, condivisione, relazione

  • Cosa si intende per 2.0
  • L’importanza del Social Media oggi
  • Dal Passivo all’Attivo

 Social Media Listening

  • L’ascolto come punto di partenza fondamentale per qualunque strategia
  • Come, dove e perché “ascoltare” prima di iniziare a operare nel Social Media
  • Cenni sull’uso degli strumenti d’analisi per un ascolto efficace

Social Media CRM

  • La gestione dei “Social-Clienti”
  • Il circolo virtuoso del consumatore online

Social ROI ?

  • Scegli i tuoi obiettivi
    Determinare gli obiettivi giusti per conoscere quali fattori misurare in seguito.
  • Content Strategy
    Capire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brand mendiate il Listening così da poter creare contenuti adeguati all’engagement.
  • Scegli le giuste piattaforme
    Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin.. Qual è quello giusto?
  • Crea un piano editoriale (metodologie)
    Costruire un calendario per la pubblicazione per avere sempre un lavoro organizzato ed efficiente.
  • Controlla come va la tua campagna
    Listening, again, per tenere sotto controllo se ciò che stiamo facendo segue il “right path” che ci si era prefissati.
  • Costruisci un Report
    Il report è lo strumento fondamentale per poter avere sempre sott’occhio le variazioni ad ogni step temporale prefissato.
  • Come costruire un report 
  • Controlla i tuoi risultati e re-imposta i tuoi obiettivi.
  • Arrivati alla scadenza intermedia e/o finale è giunto il momento di capire se c’è un Return On Investments 

Piattaforme Social

  • Facebook: analisi della piattaforma social più famosa
    • Vanity URL
    • Perché usare una Pagina invece del Profilo?
    • Le pagine
    • Facebook ADS
    • Insight
    • Twitter
      • In cosa differisce da Facebook?
      • Twitter ADS

Viral Marketing

  • Concetti di Viral Marketing
  • Come nasce l’idea di qualcosa di Viral
  • Esempi

Community Management

  • L’importanza del Community Manager
  • L’importanza del saper come gestire una community sopra un Social Network quando è fatta da clienti e/o potenziali tali

Social Media Strategy

  • Perché avere una strategia e come farla: i punti fondamentali per una buona strategia business sui Social Network
  • Cosa possono fare le aziende con i social media: brand, prodotti, eventi, servizi

Fail & Wins

  • Casi clamorosi di “fail” sui social media, ma anche di “wins”
  • Come trasformare un fail in un win

Conclusioni

E' premura dei nostri docenti approfondire argomenti, di volta in volta, ritenuti più interessanti dalla classe.

 Non sono previsti, attualmente, percorsi di certificazione per questo corso.

L'attuale calendarizzazione del corso è:

Sede Data inizio Data fine Durata Costo
Roma - presso Saperessere 23/11/2017 23/11/2017 8 ore € 330,00

Il corso Social Media Marketing ha una durata di 8 ore erogate in 1 giornata.
L'orario di lezione va dalle 9.00 alle 18.00, con un'ora di pausa pranzo. I coffee break sono offerti alle 11.00 e alle 16.00.