Corso Google Analytics Corso Google Analytics (Livello 1)

Calendario

Iscriviti al corso

Richiedi informazioni Ricordami il corso

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su questo corso?

Inserisci qui la tua mail e riceverai gli aggiornamenti sulle prossime edizioni del corso

Il Corso Google Analytics ha l’obiettivo di far conoscere i principi tecnici di base e le best practice per massimizzare i propri guadagni con Google AdWords, tramite la pubblicazione di annunci sponsorizzati contestuali ai propri contenuti. Tramite l’inserimento, la configurazione e l’analisi delle statistiche di Analytics sarà possibile intervenire sul proprio sito web correggendo i punti deboli generali (pagine con scarsi visitatori, monitoraggio delle landing pages, configurazione obiettivi, target utenti, ecc.) e affinando anche il rendimento degli annunci AdWords.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono un sito web, un forum od un blog e vogliono gestire il monitoraggio delle visite con Google Analytics.

Requisiti minimi

E' consigliata, anche se non necessaria, una conoscenza di base di HTML o in alternativa di un sistema di gestione contenuti (CMS).

Materiale didattico e gadget

Compresi nel prezzo del corso, saranno forniti:

Oltre alle dispense prodotte dal docente a sostegno dell’intero percorso delle lezioni verrà fornita anche una copia del volume:

Materiale didattico

Google Analytics : Guida all'uso

Francesco Caccavella

Attenzione: il libro di testo, in considerazione della reperibilità e delle ristampe disponibili al momento dell'inizio del corso, potrebbe essere sostituito da una pubblicazione simile.

 

Due coffee break per ogni giornata di corso,che ti permetteranno di mantenere la giusta concentrazione.
Ogni studente riceverà alcuni gadget con marchio Gruppo HTML utili alla buona condotta del corso:

  • Un blocco notes per prendere appunti
  • Una penna

Dotazione hardware e software

Il corso, con massimo 12 partecipanti per aula, è svolto presso strutture informatizzate, dotate di postazioni PC per ogni discente, connessione ad Internet, proiettore e aria condizionata.
Le aule, dislocate nelle città di Roma e Milano, sono facilmente raggiungibili tramite trasporto pubblico.

Costo

Il corso di Google Analytics ha un costo di 300 euro + Iva.

Il costo include ogni aspetto inerente il corso.

Sono compresi nel prezzo:

  • i coffee break;
  • gadget;
  • il materiale didattico;
  • l'attestato di partecipazione.

Per chi ha già partecipato in passato a uno qualsiasi dei corsi HTML.it è previsto uno sconto del 10%.

 

Scegli i corsi che ti possono interessare! Corso Google AdWords Base

Corso Social Media Marketing

Corso di Posizionamento su Motori di Ricerca (SEO)

Il Corso Google Analytics viene svolto in una lezione da 8 ore.

Introduzione a Google Analytics

  • Statistiche: log vs javascript
  • L’interfaccia di Google Analytics
  • Il pannello di Amministrazione
  • Proprietà
  • Utenti
  • Filtri
  • Sorgenti di dati
  • Creazione ed inserimento del codice di monitoraggio

 Leggere le statistiche

  • Panoramica
  • Dati demografici
  • Comportamento
  • Tecnologia
  • Mobile
  • Flussi

 Sorgenti di traffico

  • Le sorgenti
  • I motori di ricerca
  • Social Media

 Analisi dei contenuti

  • Contenuti del sito
  • Velocità di caricamento
  • Eventi

Analisi e-commerce

  • Creazione degli obiettivi
  • Funnels

Funzionalità avanzate 

  • Creazione segmenti
  • Esportazioni
  • Invio rapporti via email
  • Dashboard personalizzate

 

Non sono previsti, attualmente, percorsi di certificazione per questo corso.

L'attuale calendarizzazione del corso è:

Sede Data inizio Data fine Durata Costo
Milano - Viale Brenta 13/07/2017 13/07/2017 8 ore € 300,00

Il corso Google Analytics ha una durata di 8 ore divise in 1 giornata da 8 ore.
L'orario di lezione va dalle 9.00 alle 18.00, con un'ora di pausa pranzo. I coffee break sono offerti alle 11 e alle 16.