Corso di Social Media Marketing Avanzato Corso di Social Media Marketing Avanzato (Livello 3)

Calendario

Iscriviti al corso

Richiedi informazioni Ricordami il corso

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su questo corso?

Inserisci qui la tua mail e riceverai gli aggiornamenti sulle prossime edizioni del corso

Assimilate quali sono le fasi fondamentali per iniziare programmare a una strategia di Social Media Marketing affrontante  nel corso di base, ovvero Web 2.0, Social Media Listening, Social CRM, Community Management , è il momento di capire come mettere in pratica la teoria.
Capire come impostare, in modo pratico, una campagna che coinvolga i Social Network più importanti per avere engagement con i propri clienti come mai prima, e soprattutto quale può essere il Return On Investments nel campo del Social Media, per il proprio brand.

A chi è rivolto

Dirigenti di grandi, piccole e medie imprese:

  • Responsabili Marketing / Comunicazione di grandi, piccole e medie imprese che operano o intendono operare nel settore dello sport per promuovere brand/prodotti avvalendosi di nuovi canali di relazione con target group reali o potenziali;
  • Agenzie Pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche;
  • Società informatiche che offrono consulenza di marketing per aziende;
  • Sviluppatori di siti web;
  • Professionisti del marketing e della comunicazione;
  • Società specializzate nell’organizzazione di eventi;
  • Studenti universitari;
  • Professionisti che operano nel settore dell’innovazione digitale.

Un'attenta lettura del programma consente di valutare se il corso risponde alle tue necessità. Se hai bisogno di consigli o informazioni, gli esperti di Gruppo HTML sono a completa disposizione al numero verde gratuito 800.035.150.

Requisiti minimi

Aver frequentato il Corso Base di SOCIAL MEDIA MARKETING o conoscere i concetti fondamentali di WEB 2.0, Social Media Listening, Social CRM, Community Management.   

Materiale didattico e gadget

Per completare l'offerta formativa ad ogni alunno verrà fornito un corposo materiale didattico sia forma cartacea sia in forma digitale.

Materiale didattico


"SOCIAL MEDIA - ROI "

Consenza Vincenzo

Apogeo Editore

Attenzione: il libro di testo, in considerazione della reperibilità e delle ristampe disponibili al momento dell'inizio del corso, potrebbe essere sostituito da una pubblicazione simile.

Compresi nel prezzo del corso, saranno forniti:

Due coffee break per ogni giornata di corso,che ti permetteranno di mantenere la giusta concentrazione.
Ogni studente riceverà alcuni gadget con marchio Gruppo HTML utili alla buona condotta del corso:

  • Un blocco notes per prendere appunti
  • Una penna

Dotazione hardware e software

Aule attrezzate con un personal computer per ogni studente saranno a disposizione dei partecipanti al corso. 
Il corso "Social Media Marketing" non prevede l'utilizzo di particolari software. 

Costo

Il corso Social Media Marketing Avanzato ha un costo di 350,00 euro + Iva.

Se hai già svolto il corso Social Media Marketing con noi, potrai partecipare al corso all'imperdibile costo di 250,00 euro, codice Coupon "SMM250".


Sono compresi nel prezzo:

  • i coffee break;
  • gadget;
  • il materiale didattico;
  • l'attestato di partecipazione.

Per chi ha già partecipato in passato a uno qualsiasi dei corsi HTML.it è previsto uno sconto del 10%.

Il corso "Social Media Marketing Avanzato" viene svolto in 1 lezionie da 8 ore:

  • Social ROI 
    • Scegli i tuoi obiettivi
      Determinare gli obiettivi giusti per conoscere quali fattori misurare in seguito.
      • Content Strategy
        Capire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brand mendiate il Listening così da poter creare contenuti adeguati all’engagement.
    • Scegli le giuste piattaforme
      Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, ... Qual è quello giusto?
      • Crea un piano editoriale (metodologie)
      • Costruire un calendario per la pubblicazione per avere sempre un lavoro organizzato ed efficiente.
    • Controlla come va la tua campagna
      Listening, again, per tenere sotto controllo se ciò che stiamo facendo segue il “right path” che ci si era prefissati.
      • Strumenti di analisi
    •  Costruisci un Report
      Il report è lo strumento fondamentale per poter avere sempre sott’occhio le variazioni ad ogni step temporale prefissato.
      • Come costruire un report 
    • Capire se c’è un Return On Investments (ROI)
  • Social Media For Lead Generation
    Chi e come vengono profilate quelle che possono essere le persone potenzialmente interessante al nostro brand, eventi o contenuti, in ambito Social Media?
    Come raggiungerle?
  • ADV Insight

 Non sono previsti, attualmente, percorsi di certificazione per questo corso.

L'attuale calendarizzazione del corso è:

Non ci sono date da segnalare

Il corso Social Media Marketing Avanzato ha una durata di 8 ore erogate in 1 giornata.
L'orario di lezione va dalle 9.00 alle 18.00, con un'ora di pausa pranzo. I coffee break sono offerti alle 11.00 e alle 16.00.