I docenti

Gruppo HTML affronta la sfida della formazione applicando modalità di alta managerialità : il "ciclo di vita" dell'intervento formativo è gestito con cura ed attenzione in tutte le macro e micro-fasi.

La "logistica", il materiale didattico, i programmi e gli argomenti trattati durante il corso : ogni aspetto viene curato nei minimi particolari. Ma c'è una figura che riteniamo centrale e come fondamentale perno attorno a cui ruota la leva del trasferimento della conoscenza e della meta-conoscenza: il docente.

Un buon docente è il frutto di anni d'esperienza, è una sapiente miscela tra competenza tecnica ed attitudini comportamentali, tra passione nel trasferire la conoscenza e modalità di comunicazione, gentilezza, pazienza, affabilità.

Un docente non è, nella maggior parte delle volte, uno sviluppatore o un tecnologo puro, piuttosto un professionista in grado di coinvolgere la classe, ogni singolo discente, rendendo la fase della formazione un'esperienza cognitiva ma, anche e soprattutto, umana ed emozionale.

Per questi semplici ma fondamentali motivi, Gruppo HTML ha da sempre utilizzato "docenti professionisti", fidelizzati da una parte, ma sempre stimolati verso la ricerca di nuove tecniche di formazione, oltre che di nuove tematiche.